sabato 4 luglio 2015

Iscrizioni aperte fino al 14 luglio per il concorso fotografico

Ass.ne Cantiere Creativo presenta:

FOTOGRAFA IL FESTIVAL SECONDO CONCORSO FOTOGRAFICO 17/18 Luglio 2015 Pontinia (LT)

L’Associazione culturale Cantiere Creativo nell’ambito della quarta edizione del Festival Pontino degli Artisti di Strada 2015, promuove il secondo concorso fotografico. Il concorso è volto a raccontare, attraverso il mezzo fotografico, l’evento che ormai da quattro anni ravviva le strade dell’estate Pontiniana che porterà l’arte di strada nel comune dell’agro pontino. 


 • TEMA Il tema prescelto per questo secondo concorso è “L’EQUILIBRIO”. I fotografi partecipanti potranno effettuare i propri scatti durante la manifestazione che si terrà venerdì 17 e sabato 18 Luglio 2015 a Pontinia (LT) dalle ore 19.00 del 17 alle ore 01.00 del 19 Luglio. L’obiettivo del concorso è dare visibilità all’evento e a tutti coloro che si esprimono con mezzo fotografico tradizionale o digitale. 


 • COME PARTECIPARE La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli amanti della fotografia, senza restrizioni di età e nazionalità; al momento dell’iscrizione dovrà essere corrisposta una quota di partecipazione pari a 20 Euro (venti), comprensivi di tessera socio. Per partecipare è necessario iscriversi tramite posta elettronica entro e non oltre il 10 luglio all’indirizzo e-mail fotografia.cantiere@gmail.com, con oggetto: “Concorso”, inviando i propri dati anagrafici, un portfolio o massimo 5 foto e un sito web di presentazione (non obbligatorio). La partecipazione al concorso viene confermata dallo staff, dopo la conferma dello stesso, la quota di partecipazione dovrà essere versata per mezzo bonifico bancario o pay pal, entro e non oltre il 14 luglio 2015. In caso di minorenni, sarà necessaria un’autorizzazione scritta da parte dei genitori. L'autorizzazione dovrà essere inviata tramite e-mail. Ogni autore potrà inviare una (1) fotografia, liberamente titolata, sono esclusi i fotomontaggi o post produzioni eccessive. Lo scatto potrà essere a colori o in bianco e nero, inviato in digitale con estensione Jpeg o Tiff con la risoluzione massima che consente la propria fotocamera. Viene richiesto, inoltre, una descrizione sintetica (max 5 righe) delle opere presentate. Le inquadrature potranno essere sia verticale che orizzontale. Sulla foto non dovrà essere apposto nessun segno, parola simbolo o logo. I partecipanti al concorso devono inviare la fotografia all’indirizzo e-mail fotografia.cantiere@gmail.com entro il 31 agosto 2015. 


 • GIURIA E PREMI Le foto saranno selezionate da una apposita giuria tecnica (primo e secondo classificato) e da una giuria popolare (premio “I like”). Al primo classificato sarà destinato un premio pari a 200 Euro (duecento), al secondo classificato 100 Euro (cento), mentre il vincitore decretato dalla giuria popolare sarà premiato con un premio di 50 Euro (cinquanta). La giuria popolare è costituita da tutte le persone che esprimeranno la preferenza dal 15 al 30 settembre ad una o più fotografie, attraverso i “mi piace” sulla pagina facebook dell’Ass.ne Cantiere Creativo nell’album “Fotografa il Festival 2015”. La premiazione avverrà il 9 ottobre 2015 e sarà allestita la mostra fotografica delle opere concorrenti. 


 • DIRITTI SULLE OPERE Gli autori, partecipando al concorso, dichiarano e garantiscono sotto la propria responsabilità: di essere il titolare esclusivo dell’opera. Che le immagini non ledono i diritti di terzi. Che le immagini non presentino contenuti diffamatori, sollevando l’organizzazione da qualsiasi responsabilità. L’autore mantiene la proprietà intellettuale dell’opera inviata. Le fotografie inviate non dovranno essere in corso di pubblicazione e saranno riprodotte e utilizzate (senza scopo di lucro) dall’Associazione per la realizzazione di mostre, raccolte, pubblicazioni e ogni evento volto alla promozione.

Nessun commento:

Posta un commento